SERVIZI

EDIFICI RESIDENZIALI

Operiamo nella nuova costruzione di immobili civili, commerciali e industriali chiavi in mano, nel recupero di sottotetti, costruzione e rialzi di edifici, operazioni immobiliari di recupero immobili rustici, edifici dismessi e sottotetti. Grazie all'esperienza maturata e alla estrema duttilità realizzativa, offriamo competenze specifiche nella realizzazione di strutture in cemento armato, in carpenteria metallica, in legno e latero-cemento, adottando materiali e tecniche innovativi. Siamo in grado di offrire sia la progettazione degli edifici, sia la realizzazione su progetto di terzi.

EDIFICI INDUSTRIALI E COMMERCIALI

Operiamo anche in ambito industriale e commerciale, nella realizzazione di edifici con carpenteria lignea, metallica o in cemento armato. Anche in questo settore cerchiamo sempre di conseguire un elevato standard prestazionale, ponendoci obiettivi di qualità e risparmio energetico.

RISPARMIO ENERGETICO

In tutte le nostre realizzazioni riserviamo particolare attenzione al risparmio energetico (adottando ove possibile soluzioni tecniche di classe A e A+) e al raggiungimento di un elevato standard abitativo, in termini di abitabilitá e comfort.

Le nostre maestranze qualificate sono specializzate nelle seguenti attivitá.

COPERTURA

Realizzazione, ripristino e rifacimento tetti in carpenteria metallica o latero-cemento o con struttura lignea armata senza bullonatura a vista ma con impiego di particolari resine adatte allo scopo. Trattamento di bonifica, rimozione e smaltimento coperture in amianto secondo le prescrizioni della vigente normativa. Realizzazione nuovi manti di copertura in tegole portoghesi, marsigliesi, canadesi, ramate, zinco titanio con doppia graffatura, pietra. Esecuzione camini artistici lavorati. Esecuzione impermeabilizzazioni con guaine elastomeriche, pannelli sandwich in lamiera preverniciata e alluminio coibentati. Realizzazione nuovi pacchetti di isolamento e coibentazione con studio dei materiali più appropriati, adeguata ventilazione sottocoppo con pratiche di detrazione in merito alle opere volte a migliorare il contenimento energetico.

SISTEMA A CAPPOTTO

Realizzazione di cappotto di facciata con l'utilizzo di materiali e tecnologie più idonei alle singole esigenze; la scelta dei materiali può spaziare dai classici pannelli in EPS, grafite, lana di roccia,  o materiali ad elevate caratteristiche termo-igrometriche come il sughero o il vetro cellulare, il tutto completo di intero ciclo di lavorazione. Verniciatura facciate con speciali pitture silossaniche idrorepellenti, verniciatura recinzioni ed opere in ferro con smalti. Imbiancature di interni ed esterni con pitture lavabili bianche e colorate a campione scelto dalla committenza.Tinteggiatura e decorazione pareti, effetto velato, spugnato, stucchi veneziani, spatolato lucido, gessi, stucco antico.

OPERE IN MURATURA

Costruzione muri e pareti divisorie, realizzazione opere in muratura in strutture civili ed industriali.
Realizzazione pareti in pietra naturale; costruzioni camini in pietra.
Costruzione pareti e tramezzi per appartamenti e abitazioni. Realizzazione muri di recinzione in mattoni facciavista.

PORTE E SERRAMENTI

Rimozione di vecchi serramenti; fornitura e posa in opera nuovi serramenti in legno, alluminio pvc, acciaio, legno-alluminio.Tutti i serramenti da noi installati rientrano nelle vigenti prescrizioni normative in merito ad isolamento acustico e termico.Vetri camera isolati mediante gas argon , vetri antisfondamento e stratificati mediante pellicola a bassa emissione acustica. Profili taglio termico con trasmittanze bassissime.

Fornitura e posa in opera di porte blindate e porte interne in legno.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Posa pavimentazioni per interni ed esterni. Fornitura e posa di piastrelle in gres, mono e bicottura, pavimenti in pvc, pavimenti in legno ed in cotto. Posa parquet. Pavimenti in resina. Posa piastrelle per bagni e cucine, mosaici, rivestimenti in pietra naturale, mattoni facciavista. Rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Realizzazione piatti doccia in muratura di qualsiasi forma e dimensione mediante impermeabilizzazione struttura e rivestimenti in mosaico o piastrelle. Fornitura e posa marmi di svariate essenze e finiture,con lavorazioni accurate realizzate secondo disegno. Preparazione piani di posa pavimenti mediante realizzazione sottofondi , armati se occorrente o fibrati, realizzati con speciali materiali eco a rapida essicazione e ritiro controllato. Getto massetti autolivellanti e alleggeriti mediante ausilio di betonpompe.

RESTAURO

La nostra impresa vanta capacità comprovate anche in ambito di ripristino, restauro architettonico e conservativo a seguito dell'esperienza maturata negli anni pregressi su edifici tutelati di interesse storico paesaggistico. 

IMPIANTI IDRAULICI

Esecuzione di impianti idrico-sanitari, realizzati secondo le vigenti normative mediante l’utilizzo dei materiali all’avanguardia di ultima generazione;
Progettazione, dimensionamento e realizzazione impianti di riscaldamento, autonomi o centralizzati con conta calorie. Corpi radianti in ghisa, alluminio o acciaio di forme e design prescelte; riscaldamento a pavimento mediante posa tubazioni su specifici pannelli isolanti.
Progettazione e realizzazione impianti di condizionamento a split o canalizzati, secondo le più innovative tecnologie, utilizzo di pompa di calore Aria-acqua ; aria -aria; acqua - acqua; acqua -aria

IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICI

La nostra impresa vanta comprovata esperienza anche in ambito domotico. Alla esecuzione di impianti elettrici tradizionali, centralini con relativi salvavita magnetotermici e differenziali, siamo in grado di affiancare la realizzazione di impianti domotici di ultima tecnologia, cablati con piattaforme informatiche. Eseguiamo, inoltre, impianti antintrusione di tipo volumetrico o a sensori, con relativi segnalatori di allarme, impianti ascensore e montacarichi.

PROGETTAZIONE

I nostri ingegneri, architetti e geometri, operanti all’interno della struttura, svolgono le seguenti attività:

1. Rilievo topografico e architettonico - 2. Catasto - 3. Progettazione architettonica preliminare ed esecutiva - 4. Foto inserimenti - 5. Rendering - 6. Perizie - 7. Pratiche edilizie - 8. Attestati prestazione energetica